Quantcast

Caprioli di corsa al parco del Roccolo di Canegrate, segnale di speranza e positività

Alcuni caprioli sono stati visti nel parco da un canegratese a passeggio.Un segnale positivo che fa capire quanto sia importante curare e tutelare le aree verdi

parco del roccolo canegrate

Alcuni caprioli sono stati avvistati al parco del Roccolo di Canegrate. Proprio così. Un fatto insolito, protagonisti almeno un paio di esemplari di piccole dimensioni, filmati da un canegratese a passeggio.

Com’è visibile nel video postato sulla pagina facebook dedicata al parco sono almeno due i caprioli che attraversano di corsa un campo. L’animale che vive nelle aree di margine tra i boschi e la campagna, secondo gli esperti, negli ultimi anni sta di nuovo colonizzando la pianura padana. Un segnale positivo che fa capire quanto sia importante curare e tutelare le aree verdi.

«Il parco del Roccolo – spiegano i responsabili del parco -, si conferma quindi un prezioso corridoio ecologico per questa ed altre specie di animali che potenzialmente possono transitare tra il Parco del Ticino e i Parchi dell’asse del fiume Olona, come il Parco Pineta. Al fine di tutelare l’incolumità della fauna selvatica, consigliamo sempre di mantenere velocità moderate nel percorrere con la propria auto le strade che attraversano il parco».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore