A Parabiago un nuovo sportello digitale per l’edilizia
Il nuovo sportello digitale per l’edilizia sarà presentato attraverso un webinar in programma per lunedì 25 gennaio alle 15
![computer](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/vario-1184403.610x431.jpg)
Nuovo sportello digitale per l’edilizia a Parabiago. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Starch srl ha attivato lo sportello digitale tramite il nuovo portale WebCPortal 360 che consente di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale e online. Nello specifico, il sistema permette di compilare le istanze edilizie, predisporre una copia digitale di qualunque documento da allegare, firmare digitalmente il tutto e trasmetterlo via Internet al protocollo comunale.
«L’obiettivo che ci siamo dati con questo nuovo strumento – spiega il sindaco Raffaele Cucchi – è quello di offrire un servizio pubblico sempre più all’avanguardia semplificando i sistemi di rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, oltre a qualificare l’assistenza all’utenza. Grazie all’attivazione dello Sportello, infatti, completiamo il processo di trasformazione digitale che migliora il lavoro dell’Ufficio Tecnico e rende più efficiente il servizio verso il cittadino, le imprese e i professionisti. La scelta di informatizzare in questo modo comporta una riduzione della spesa pubblica, facilita i pagamenti e rientra nei cambiamenti e negli obiettivi che anche a livello nazionale ci si sta dando».
Lo sportello digitale per l’edilizia sarà presentato attraverso un webinar in programma per lunedì 25 gennaio alle 15: la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online al link www.starch.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.