Neve nel Legnanese, rami caduti sulla linea elettrica a Parabiago e San Giorgio
A San Giorgio su Legnano e Parabiago alcuni rami hanno ceduto sotto il peso delle forti precipitazioni nevose e sono caduti sui cavi della linea elettrica
Rami caduti sulla linea elettrica a Parabiago e a San Giorgio su Legnano. La neve intensa che ha imbiancato in mattinata tutto il Legnanese ha messo “sotto pressione” il verde pubblico in diversi comuni della zona, con il risultato che alcuni rami sotto il peso delle precipitazioni si sono spezzati e nei due comuni hanno finito per cadere anche sulla linea elettrica.
Il crollo dei rami nella città della calzatura ha causato problemi all’illuminazione pubblica: in serata e nella notte su parte della via Battisti e di alcune vie perpendicolari la luce potrebbe non funzionare. Domani, martedì 29 dicembre, gli impianti verranno ripristinati.
A San Giorgio, invece, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Monte Grappa per provvedere al taglio di alcuni rami che appoggiavano sui cavi elettrici. Sempre per i rami caduti a terra o rimasti incastrati e sospesi nelle chiome degli alberi, in paese e a Canegrate nel pomeriggio i volontari della Protezione Civile hanno provveduto insieme alla Polizia Locale a circoscrivere e mettere in sicurezza aree verdi e giardini pubblici, delimitandole con il nastro bianco e rosso. Nei prossimi giorni, compatibilmente con il meteo, i tecnici provvederanno alla rimozione, ma nel frattempo l’invito è quello di prestare attenzione e mantenersi a distanza di sicurezza.
Già dal pomeriggio di oggi la perturbazione ha lasciato il posto a progressive schiarite, ma il problema, ora, potrebbe essere quello del ghiaccio. Le temperature minime previste per le prossime scenderanno anche al di sotto dello zero e il rischio è che la neve al suolo congeli. Su tutto il territorio sono al lavoro i mezzi spargisale e spazzaneve per scongiurare questo rischio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.