Quantcast

Mezzanotte, ecco i primi fiocchi di neve sull’Alto Milanese

La neve continuerà a scendere per tutta la mattinata di lunedì per poi interrompersi nel pomeriggio

Una notte di neve

Pochi minuti dopo la mezzanotte, ecco sull’Alto Milanese i primi fiocchi della preannunciata nevicata che, mai come ultimamente, ha destato attenzione e preoccupazione. Attivissimo il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, che ieri, domenica 27, ha attivato un tavolo operativo con Polizia Locale, Euro.pa e Protezione Civile per evitare disagi in città, ma anche le polemiche dell’ultima nevicata.

Piano neve a Legnano, sindaco Radice: “Allertato il livello massimo di azione”

Dopo la neve della mezzanotte, le nevicate si concentreranno soprattutto tra le 4 e le 5 e tra le 9 e le 10 di lunedì con precipitazioni di intensità da debole a moderata.

La neve continuerà a scendere per tutta la mattinata di lunedì per poi interrompersi nel pomeriggio. Nelle zone di pianura sono previsti accumuli fino a 10 centimetri, 20-30 sulla fascia collinare, fino a raggiungere i 50-60 in montagna.

Il maltempo riprenderà poi nella mattina di martedì 29, con precipitazioni diffuse e neve fino a basse quote su Alpi, Prealpi e fascia collinare.

A causa delle intense nevicate previste in Lombardia, i gestori delle infrastrutture RFI e Ferrovienord hanno previsto nella giornata di lunedì 28 dicembre l’attivazione del piano d’emergenza che prevede la limitazione del servizio ferroviario su tutte le linee.

Per far fronte alla situazione meteorologica, Autostrade per l’Italia già da domenica prevede l’impiego di circa 800 mezzi e circa 1200 risorse nelle operazioni antineve lungo circa 1.000 chilometri di strade tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore