Buoni spesa a Villa Cortese, distribuiti 8 mila euro alle famiglie in difficoltà
Circa 80 nuclei famigliari di Villa Cortese hanno ricevuto il buono spesa. Si tratta di persone in difficoltà a causa della pandemia
Consegnati già 8mila euro di buoni spesa alle famiglie di Villa Cortese. La distribuzione è iniziata lunedì 21 dicembre tra le mura del Municipio. A collaborare all’iniziativa anche la Protezione Civile che in questo periodo di emergenza sanitaria è stata particolarmente collaborativa nell’aiutare l’amministrazione villacortesina.
Come ha spiegato oggi, 24 dicembre, il sindaco Alessandro Barlocco circa 80 nuclei famigliari hanno ricevuto il buono spesa. Si tratta di persone che hanno registrato difficoltà economiche a causa della pandemia in corso: lavoratori in cassa integrazione oppure che hanno perso il lavoro.
«Lunedì abbiamo distribuito i buoni a chi aveva fatto richiesta entro il 16 dicembre – spiega il primo cittadino -. Ma le domande resteranno aperte fino al 31 dicembre. Quindi le famiglie che hanno necessità potranno nuovamente richiedere l’aiuto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.