In 11 negozi di Villa Cortese si potrà acquistare la “solidarietà”
Nei negozi del progetto "Acquista solidarietà" i villacortesini troveranno un contenitore dove poter lasciare i prodotti per le famiglie in difficoltà.
Undici i negozianti di Villa Cortese che hanno partecipato all’iniziativa “Acquista solidarietà” che durerà sino a lunedì 11 gennaio. Nelle attività coinvolte nel progetto i villacortesini troveranno un contenitore dove poter lasciare i prodotti per le famiglie in difficoltà.
Tutto quello che verrà raccolto sarà poi distribuito ai bisognosi del Comune attraverso i servizi sociali e la Protezione Civile di Villa Cortese. «Sono ammessi prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, scatolame, zucchero e latte – spiega il sindaco Alessandro Barlocco -. Si potranno lasciare anche i capi d’abbigliamento per tutte le età. Oltre che materiale scolastico, libri, giochi, prodotti per la cura e l’igiene del corpo. Tutti i prodotti che potranno essere donati saranno indicati dagli esercenti. Non potranno essere inserite bevande alcoliche, alimenti a breve scadenza oppure di consumo immediato. Non è previsto alcun vincolo di spesa o obbligo d’acquisto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.