Dairago, 300 palloncini in volo per portare a Babbo Natale le letterine dei bambini
A Dairago lancio di palloncini con le letterine dei più piccoli. Un nuovo abete piantato in piazza Francesco della Croce è l'albero di Natale del paese
Più di 300 letterine in volo in una nuvola di palloncini colorati per portare a Babbo Natale i desideri dei più piccoli: Dairago entra nella settimana di Natale con un’iniziativa simbolica, che punta a mantenere viva una tradizione anche nei giorni del Covid-19 e delle misure per frenare la corsa del virus per regalare un momento di gioia ai più piccoli e alle loro famiglie.
Sabato 19 dicembre i dairaghesi più giovani, dopo aver prenotato e ricevuto direttamente a domicilio il proprio palloncino hanno liberato dalle proprie finestre direttamente nel cielo del paese le loro letterine mentre le campane suonavano a festa grazie ad un’iniziativa portata avanti in rete da Comune, Pro Loco, Protezione Civile, Volontari Civici e parrocchia. Un “carico” di palloncini è stato lanciato anche da piazza Francesco della Croce, dove fa bella mostra di sé il nuovo albero di Natale di Dairago.
«La speranza necessita anche di simboli e di piccoli, ma significativi gesti – spiega il sindaco, Paola Rolfi -. Piantare un albero è un gesto che significa speranza, un segno che simboleggia fiducia, rinascita e vita. Anche per questi motivi abbiamo deciso di piantare un abete in piazza Francesco della Croce e di farne l’albero di Natale, addobbandolo con le luci che esprimono il calore degli affetti e la speranza nel futuro».
Speranza che in questi giorni a Dairago è rappresentata anche da una curva epidemiologica che piega sempre più verso il basso pur in una situazione di convivenza con il coronavirus: negli ultimi giorni in paese sono stati rilevati 11 nuovi casi a fronte di 45 guarigioni, con il totale dei cittadini positivi al virus in paese che scende a 38 . In tutto sono 349 i dairaghesi guariti dal Covid-19 dall’inizio della pandemia, mentre sono nove i cittadini che hanno perso la battaglia contro il virus.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.