Calcio Canegrate: oltre 50 pacchi alimentari per i canegratesi in difficoltà
Più di una cinquantina i pacchi alimentari raccolti con l'iniziativa "Lancia un assist per la solidarietà" realizzata dal Calcio Canegrate Academy Milan
Più di una cinquantina i pacchi alimentari raccolti attraverso l’iniziativa “Lancia un assist per la solidarietà” realizzata dal Calcio Canegrate Academy Milan che conta circa 300 tesserati. A questi pacchi si aggiungono i giochi che diversi bimbi, delle famiglie coinvolte nella realtà sportiva, hanno voluto donare e i 50 panettoni acquistati dalla società per permettere a tutti di festeggiare il Natale. A corredo ci sono anche i disegni realizzati dai giovani calciatori per augurare «Buone Feste a tutti».
I frutti della raccolta sono stati consegnati ieri, 17 dicembre, tra le mura del Comune di Canegrate direttamente nelle mani del sindaco Roberto Colombo che provvederà a distribuire i pacchi alla Caritas. Ad indossare i panni di “ambasciatori della solidarietà” sono stati alcuni piccoli ed emozionati atleti accompagnati da Annalisa Colombo presidente del Calcio Canegrate.
«Pasta, riso, scatolette e non solo – spiega Colombo -. Numerosi i prodotti raccolti grazie alla generosità delle famiglie di tutti i nostri tesserati. L’iniziativa nasce dal primo lockdown, quando come direttivo avevamo deciso di offrire prodotti a lunga scadenza a coloro che ne avevano bisogno. Quest’importante esperienza l’abbiamo voluta allargare a tutta la nostra realtà sportiva e…questo è stato il risultato». Con la zona gialla i giovani calciatori hanno ripreso i loro allenamenti nel rispetto delle regole anti contagio e la speranza, come ci spiega Colombo è quella di «poter tornare a vedere questi ragazzi ad allenarsi anche solo individualmente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.