Il Sole nel Cuore: in dono all’ospedale di Magenta una apparecchiatura per la Pediatria
La consegna a cura delle volontarie guidate dalla presidente Valeria Vanossi nel reparto diretto dalla dr.ssa Luciana Parola
Una apparecchiatura per la somministrazione di ossigeno ad alto flusso a uso pediatrico è l’ultimo omaggio che l’associazione Il Sole nel Cuore, attiva in ambito di ASST Ovest Milanese, ha donato oggi, mercoledì 16 dicembre, alla Pediatria dell’ospedale di Magenta.
La consegna a cura delle volontarie guidate dalla presidente Valeria Vanossi nel reparto diretto dalla dr.ssa Luciana Parola: «Questo apparecchio sarà molto utile per l’assistenza respiratoria dei bambini – ha affermato il medico – . Anche le forme più gravi, adesso potranno essere curate in maniera meno invasiva».
«La situazione attuale adesso permette una gestione meno tesa dei nostri piccoli pazienti – ha proseguito la dr.ssa Parola – . Per fortuna, questo virus colpisce in maniera più i lieve i bambini e questi apparrecchi servono per tali occasioni».
«Noi cerchiamo di essere sempre aperti a ogni forma di collaborazione – ha poi spiegato Valeria Vanossi – e questa occasione ci permette di ringraziare i magentini che hanno contributo alla raccolta fondi per l’apparecchiatura. Il loro aiuto è stato fondamentale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.