A San Vittore Olona un maxi presepe in stile romano per il prossimo Natale
Benedetti da don Giuseppe i presepi, curati dall'associazione Olona Viva, e l'albero di Natale della amministrazione comunale
Con un maxi-presepe di 5 metri x 8, San Vittore Olona è pronto a festeggiare il Natale. La decima rappresentazione della nascita di Gesù a cura dell’associazione Olona Viva è stata presentata oggi, 8 dicembre, con anche l’accensione dell’albero di Natale realizzato dall’Amministrazione Comunale.
Il momento inaugurale in piazza della Chiesa ha visto la benedizione di entrambi i lavori da parte del parroco don Giuseppe Pediglieri. L’originale natività in stile romano, alta 4,60 metri, resterà esposta sino al 6 gennaio 2021.
Sempre oggi, don Giuseppe ha benedetto anche il piccolo presepe, realizzato sempre dall’associazione Olona Viva ed esposto all’esterno della Casa Famiglia, presente la resposanbile dr.ssa Carmen Galli.
Il sindaco Daniela Rossi, da parte sua, ha ringraziato i creativi volontari dell’associazione che hanno realizzato le due rappresentazioni e ricordato l’insegnamento dell’ex parroco don Giovanni Giuliani: «Il 25 dicembre dobbiamo festeggiare la nascita di Gesù, che è luce di pace, speranza e, soprattutto, di calore umano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.