Parabiago in lutto per la scomparsa del fotografo Giovanni Alberti
Alberti, che nella sua lunga carriera ha ritratto personaggi come il Dalai Lama e Francis Ford Coppola, a gennaio era stato insignito della benemerenza civica
Parabiago piange la scomparsa del fotografo Giovanni Battista Alberti, professionista di fama internazionale e volto molto conosciuto nella città della calzatura, che a gennaio lo aveva insignito della benemerenza civica in segno di riconoscimento per il suo lavoro e il suo impegno.
Nella sua lunga carriera Alberti ha ritratto personaggi di calibro mondiale come il Dalai Lama, papa Giovanni Paolo II, Fidel Castro, Ugo Chavez, Rita Levi Montalcini e Francis Ford Coppola. Negli anni è stato anche fotografo ufficiale dell’ambasciata italiana del Belize e ha realizzato mostre in Italia e all’estero, oltre ad essersi dedicato ai bambini con laboratori nelle scuole.
«Abbiamo appreso della scomparsa del nostro concittadino benemerito Giovanni Battista Alberti, un professionista d’eccezione che ha saputo raccontare la nostra città dentro e fuori confine – è il messaggio di cordoglio del sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi -. Con i suoi scatti ha saputo catturare anche i grandi personaggi della storia, sempre con passione e umiltà, ma senza mai dimenticarsi della sua Parabiago. Siamo vicini al dolore della famiglia in questo momento di sconforto, sapendo le sue fotografie sono un’eredità che lo ricorderanno nel tempo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.