Rescaldina, aperitivo con la storia con “Aurelius Ambrosius, vescovo di Milano”
Domenica 6 dicembre alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook dell'associazione culturale Storiae aperitivo con la storia dedicato ad "Aurelius Ambrosius, vescovo di Milano"
Domenica 6 dicembre tornano gli aperitivi con la storia dell’associazione culturale Storiae con un incontro dedicato ad “Aurelius Ambrosius, vescovo di Milano”.
«Nel 374, a ricoprire la carica di vescovo di Milano, viene eletto per acclamazione il governatore romano di Liguria ed Emilia – spiegano gli organizzatori -. Non è nemmeno cristiano, ma i fedeli milanesi lo ritengono all’altezza del ruolo. Il suo nome è Aurelius Ambrosius. Passerà alla storia come Ambrogio, patrono di Milano. Il 7 dicembre a Milano si festeggia S. Ambrogio, personaggio storico tanto famoso quanto poco conosciuto. Nell’imminenza della celebrazione quindi abbiamo pensato di dedicare la nostra chiacchierata storica proprio ad Aurelius Ambrosius».
L’appuntamento è alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.