Alla fine del 2020 una casetta dell’Acqua a San Vittore Olona
La casetta dell'acqua, entro la fine di quest'anno, verrà posizionato nel posteggio tra le vie Mazzini e Monti. Sarà una sorta di "regalo" di Natale per i sanvittoresi che potranno scegliere tra acqua liscia e gassata
Anche San Vittore Olona avrà la sua casetta dell’aqua. Il distributore di H2O, entro la fine di quest’anno, verrà posizionato nel posteggio tra le vie Mazzini e Monti. Sarà una sorta di “regalo” di Natale per i sanvittoresi che potranno scegliere tra acqua liscia e gassata.
L’impianto, che arriva in Comune con mesi di ritardo a causa della pandemia, sarà fornito da Cap Holding, la società che fornisce il servizio idrico. Non ci sarà nessun costo per il Comune, in quanto il gruppo Cap si occuperà dell’installazione e della manutenzione della struttura.
Solo i cittadini di San Vittore potranno usufruire del servizio e come spiega l’assessore Marco Rotondi: «L’utilizzo sarà gratuito per l’acqua normale e limitato a 12 litri a settimana per quella gasata. Quest’impianto sarà utile anche dal punto di vista ambientale, perchè permetterà di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica. Un miglioramento che sarà visibile in futuro attraverso la stessa raccolta differenziata. La società Cap garantirà la manutenzione dell’impianto, quindi, l’acqua che verrà erogata sarà sicura ed equilibrata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.