Parabiago, Andrea Lotterio è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia
Lotterio è stato nominato coordinatore degli Azzurri giovedì 17 novembre e prende il posto di Carlo Raimondi, eletto a settembre consigliere comunale
Andrea Lotterio è il nuovo coordinatore della sezione di Parabiago di Forza Italia. La nomina è arrivata oggi, martedì 17 novembre, direttamente dal commissario provinciale, il deputato Graziano Musella. Lotterio prende quindi il posto di Carlo Raimondi, che alla tornata amministrativa di settembre è stato eletto consigliere comunale ed è l’unico portacolori degli Azzurri nel parlamentino cittadino.
Classe 1988, Lotterio lavora nel ramo della gestione patrimoniale ed è già da anni un volto noto della scena politica cittadina. Eletto per la prima volta in consiglio comunale durante il mandato da sindaco di Franco Borghi, è stato dal 2010 al 2015 capogruppo della lista “Giovani di Parabiago – Borghi sindaco”, vicepresidente della commissione “Servizi sociali, lavoro, casa” e componente della commissione “Lavori pubblici, urbanistica e ambiente” e della commissione elettorale. Durante i primi cinque anni di Raffale Cucchi da primo cittadino, invece, Lotterio è stato presidente delle commissioni “Lavori pubblici, urbanistica e ambiente” e “Affari istituzionali e generali, bilancio, programmazione e finanze” oltre che vicepresidente della commissione “Cultura, diritto allo studio e sport” e componente della commissione elettorale. Per una parte del mandato è stato anche presidente del consiglio comunale.
«Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare il gruppo cittadino con nuovi ingressi e contribuire a rendere la città di Parabiago migliore, anche attraverso il lavoro dei nostri rappresentanti nel parlamentino parabiaghese – commenta Lotterio -. Massima apertura a liberali e moderati che abbiano voglia di dare il loro contributo per lo sviluppo della città. Ringrazio l’onorevole Graziano Musella per la nomina, e gli attivisti e gli iscritti di Forza Italia che hanno deciso di designarmi quale nuovo responsabile comunale: tutti insieme lavoreremo nella stessa direzione e nella massima trasparenza, anche per aiutare Parabiago a fronteggiare al meglio questa terribile pandemia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.