Cordoglio a Canegrate per la scomparsa dell’ex sindaco Galdino Marrari
L'ex sindaco Galdino Marrari ha militato nel PCI e nel Pds ed è noto nel paese come maestro delle elementari. I funerali si terranno alle 10 30 di martedì 17 novembre
Cordoglio a Canegrate per la scomparsa dell’ex sindaco Galdino Marrari che ha guidato il Comune dal 1980 al 1981, poi dal 1984 al 1987 e, infine, dal 1989 al 1992.
Il canegratese è deceduto nella notte appena trascorsa tra domenica 15 e lunedì 16 novembre. Marrari ha militato nel PCI e nel Pds ed è noto nel paese come maestro delle elementari. Insegnante amato per la sua umanità. I funerali si terranno alle 10 30 di martedì 17 novembre. Dopo la funzione religiosa ci sarà sul sagrato la commemorazione laica tenuta dal sindaco Roberto Colombo.
L’amministrazione del sindaco Roberto Colombo ricordando il politico ha commentato: «Il canegratese Marrari ci lascia una preziosa eredità intessuta di fermezza democratica, sensibilità sociale e gentilezza. Il Comune di Canegrate si stringe con affetto ai suoi famigliari. Se ne va un pezzo della nostra storia, ma Galdino ci ricorderebbe che la storia è maestra di vita: che il suo esempio viva in noi». Anche l’Anpi di Canegrate ha ricordato con affetto Marrari, che è stato presidente onorario della sezione canegrates: «Per anni è stato presidente della nostra sezione, che ha diretto con grande intelligenza, capacità ed equilibrio. Canegrate perde anche uno degli uomini più rappresentativi della sua vita politica, perde un uomo appassionato, esempio di coerenza e impegno civile. La grande famiglia di Anpi stringe in un forte abbraccio la moglie e i figli».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.