Quantcast

Calcio Canegrate, giochi e sfide mediatiche per restare sempre insieme e in forma

La società ha pensato a iniziative di vario genere per non far mancare il supporto ai propri ragazzi

Legnano sport

In un periodo in cui ogni attività sportiva dilettantistica si è fermato il Calcio Canegrate Academy Milan ha pensato a iniziative di vario genere per non far mancare il supporto della società ai ai propri ragazzi. Guida il gruppo di istruttori Alberto Coscarelli, che ha studiato attività ludiche, sportive e soprattutto sociali.

La prima iniziativa è il “Fantacanegrate”, dove tutte le “annate” calcistiche stanno partecipando con entusiasmo. Il gioco consiste nel dover scegliere la formazione giornata per giornata di serie A e, in base ai “Fantavoti” pubblicati dalla Gazzetta dello sport, si stipulera’ una classifica finale e l’annata vincitrice. L’obiettivo è quello di stimolare l’interazione continua tra istruttori, dirigenti e ragazzi. “Un aspetto simpatico – viene spiegato – è il fatto che una squadra della categoria Allievi possa incontrare una squadra dei Pulcini: se sul campo non c’è storia, quia il risultato è completamente incerto”.

Da questa settimana sono iniziati anche gli allenamenti online con i preparatori atletici, dalle categorie più grandi ad arrivare a quelle più piccole. Accanto a queste iniziativa trasversali, sono nate altre iniziative all’interno dei singoli gruppi, come ad esempio:
– #tipresentoi2010, iniziativa utile per dar la possibilità ai ragazzi di presentarsi in modo spiritoso.
#imitationgolchallenge, idea nata dall’istruttore dei Pulcini 2010, Alberto. L’obiettivo è quello di emulare il gol del proprio idolo, imitando anche l’esultanza dopo il gol, in questo caso si è giocato sulla fantasia degli atleti
– iniziative nate anche nel gruppo 2012, dove i ragazzi si sfidano a suon di challenges e lanciano a loro volta la sfida ai compagni. Vengono coinvolti anche fratellini, genitori, per un bellissimo momento di svago.
– il cruciverbone, altra proposta, sempre dedicata ai ragazzi ed alle loro famiglie, per allenare la mente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore