Unità, speranza per i giovani e senso di comunità: il 4 novembre nel Legnanese
In tutti i Comuni del Legnanese appelli all'unità e a non perdere la speranza per commemorare la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate
Appelli all’unità e al senso di comunità, esortazioni a stringere i denti e lottare anche in questo momento difficile a causa dell’emergenza sanitaria, inviti a provare a restituire la speranza ai giovani: è una Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate con un sapore agrodolce quella che oggi è stata celebrata in quasi tutti i Comuni del Legnanese con cerimonie molto diverse da quelle che negli anni siamo stati abituati a conoscere.
Come già a Legnano lo scorso fine settimana, oggi, domenica 8 novembre, anche Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Parabiago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese hanno commemorato il 4 novembre senza la presenza dei cittadini e senza cortei nel rispetto delle norme anti-Covid. Ovunque, nelle celebrazioni silenziose e solitarie è risuonata l’eco dell’emergenza sanitaria e del difficile periodo che dopo qualche mese di tregua siamo tornati a vivere a causa della pandemia. Con una costante in tutto il territorio: la sottolineatura dell’importanza di rimanere uniti in questo momento di crisi e di ritrovare il senso di comunità, rispettando le regole non solo per la propria incolumità ma anche per quella degli altri.
Come era già successo per l’anniversario della Liberazione lo scorso 25 aprile, alle cerimonie, quest’anno, hanno preso parte solo le autorità. Ma il messaggio, anche quest’anno, è risuonato forte e chiaro in tutte le case.
QUI LA COMMEMORAZIONE A BUSTO GAROLFO
QUI LA COMMEMORAZIONE A CANEGRATE
QUI LA COMMEMORAZIONE A CERRO MAGGIORE
QUI LA COMMEMORAZIONE A DAIRAGO
QUI LA COMMEMORAZIONE A PARABIAGO
QUI LA COMMEMORAZIONE A RESCALDINA
QUI LA COMMEMORAZIONE A SAN GIORGIO SU LEGNANO
QUI LA COMMEMORAZIONE A SAN VITTORE OLONA
QUI LA COMMEMORAZIONE A VILLA CORTESE
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.