Parabiago, terminata la messa in sicurezza di via Piemonte
A Parabiago modifiche alla viabilità e riqualificazione di alcuni punti della carreggiata e del marciapiede per mettere in sicurezza via Piemonte
Terminata la messa in sicurezza di via Piemonte a Parabiago. In questi giorni, per risolvere il problema del passaggio di auto ad alta velocità e rendere quindi più sicura la strada per i pedoni e per chi ci abita, sono state apportate alcune modifiche alla circolazione, in base a quanto deciso durante i lavori del tavolo permanente per la sicurezza stradale, che ha analizzato anche le segnalazioni arrivate dai cittadini.
In particolare, sono stati istituiti il senso unico di marcia per chi va da via Masciadri a via Calabria in direzione di viale Lombardia e l’obbligo di svolta a destra in via Calabria per chi e da viale Lombardia percorre via Piemonte verso via Battisti. Senso di marcia invertito invece in via Barsanti tra via Lucania e via Piemonte, con obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che da via Barsanti si immettono su via Piemonte. Obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Ravellino si immettono su via Piemonte e di svolta a sinistra per i veicoli che da via Puglie si immettono su via Barsanti. In via Piemonte, inoltre, sono stati realizzati nuovi parcheggi all’altezza del civico 43 e del civico 51 ed è stato confermato il divieto di sosta, sul lato dei numeri dispari, dall’incrocio con via Masciadri fino al civico 51. Durante i lavori, inoltre, è stata riqualificata la sede stradale in prossimità dell’incrocio con via Ravellino e anche per il marciapiede dal lato dei civici pari è previsto un restyling, a partire dall’incrocio con via Barsanti.
«Abbiamo portato a termine un ulteriore e importante intervento di sicurezza stradale – spiega l’assessore, Barbara Benedettelli -: siamo riconoscenti al Comando di Polizia Locale e all’ufficio tecnico per le competenze che dimostrano nell’affrontare, insieme all’amministrazione comunale, le problematiche di viabilità riscontrate. Il tavolo per la sicurezza stradale sta portando avanti, infatti, l’analisi delle criticità e gli interventi risolutivi ad esse connesse nonostante le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria che rallenta spesso il processo di realizzazione. Quindi bene per via Piemonte e anche per via Tintoretto che al momento è oggetto di intervento, ma anche per via Butti in uscita su viale Lombardia in prossimità della rotatoria. I prossimi interventi in programma riguarderanno anche corso Sempione, per mettere in sicurezza il tratto nei pressi del Carrefour».
«Riuscire a dare risposte concrete alla cittadinanza che pone all’attenzione dell’amministrazione comunale criticità e problematiche che vive è per noi una priorità – sottolinea il sindaco, Raffaele Cucchi -, soprattutto se riguardano la sicurezza stradale. Si tratta di un lavoro di squadra che stiamo portando avanti con impegno e determinazione per la nostra comunità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.