Quantcast

Commemorazione dei defunti, cimitero aperto dalle 7.30 alle 20 a Dairago

Da venerdì 30 ottobre a domenica 8 novembre il cimitero di Dairago rimarrà aperto con orario continuato dalle 7.30 alle 20 per la commemorazione dei defunti

cimitero dairago

Da venerdì 30 ottobre a domenica 8 novembre il cimitero di Dairago rimarrà aperto con orario continuato dalle 7.30 alle 20. La decisione di prolungare le aperture arriva insieme alla raccomandazione di rispettare le disposizioni relative al distanziamento sociale e all’uso della mascherina e mira a prevenire assembramenti in vista del prevedibile aumento dell’afflusso dei visitatori che verrà registrato nei prossimi giorni in occasione della commemorazione dei Santi e dei defunti.

«Data l’emergenza epidemiologica in essere – è l’invito dell’amministrazione comunale -, si invitano i cittadini a rispettare rigorosamente gli obblighi di indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, evitare il formarsi di assembramenti».

Dairago non è l’unico comune del Legnanese ad aver preso una decisione simile: anche a Legnano da sabato 24 a giovedì 29 ottobre i cimiteri cittadini saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 18, con un ulteriore prolungamento dell’orario fino alle 20 da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, mentre a Cerro Maggiore da giovedì 29 ottobre a lunedì 2 novembre i cimiteri rimarranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 20. Misure adottate, anche in questo caso, per prevenire assembramenti, e accompagnate dall’invito a trattenersi nei cimiteri cittadini solo per il tempo necessario alla visita ai defunti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore