Parco dei Mulini: «Cata la foeuia per conoscere le piante e monitorare il parco del Legnanese»
L'invito arriva dal Parco dei Mulini che ha avviato il progetto Citizen science, cioè "scienza dei cittadini", per documentare la flora la fauna del polmone verde
«Cata la foeuia e impara a riconoscere le piante con l’app Inaturalist». L’invito arriva dal Parco dei Mulini che ha avviato il progetto Citizen science, cioè “scienza dei cittadini”, per documentare la flora la fauna del polmone verde che comprende anche il parco Castello di Legnano e si estende anche anche nei Comuni di Canegrate, San Vittore Olona e Parabiago.
«Chiunque può scaricare l’app gratuita iNaturalist – spiega Raul Del Santo, ecologo e coordinatore dell’Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago – e inserire foto o registrazioni audio, realizzati nel Parco dei Mulini e nei dintorni».
Nell’app si potrà trovare la black list delle specie aliene e invasive proprio per questo risulta importante il contributo degli avventori del parco che potranno segnalare la presenza di essenze invasive: «Il lavoro di monitoraggio viene svolto dall’Osservatorio per la Biodiversità di Regione Lombardia, ma ognuno di noi può essere d’aiuto o collaborare».
Consultare il sito del Parco dei Mulini per maggiori informazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.