Cerro Maggiore, la prima cittadina Nuccia Berra positiva al Covid-19
La prima cittadina di Cerro Maggiore ha annunciato di aver contratto il Covid-19 e di essere per questa ragione in isolamento nella propria abitazione
Il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, è in quarantena dopo essere risultata positiva al Covid-19. È stata la stessa prima cittadina a confermare di aver contratto il virus, rassicurando i cerresi sulle sue condizioni di salute. Per il paese arriva quindi un’altra brutta notizia dopo la comunicazione di una classe in isolamento fiduciario alla scuola primaria Bernocchi.
«Oggi (mercoledì 21 ottobre, ndr) vi saluto da casa per mettervi al corrente del fatto che sono in quarantena dal momento che sono risultata positiva al coronavirus – ha spiegato la prima cittadina -. Vi voglio rassicurare: sto abbastanza bene, tutta la macchina amministrativa continua nel suo lavoro e anche per gli uffici comunali sono state prese tutte le precauzioni del caso e stiamo contattando tutte le persone, fortunatamente poche, con cui sono venuta a contatto la scorsa settimana. Voglio fare un augurio a tutte le persone che come me stanno trascorrendo questi giorni in quarantena».
Nuccia Berra non è purtroppo l’unica tra i sindaci del Legnanese ad aver contratto il Covid-19: anche il primo cittadino di Canegrate, Roberto Colombo, era risultato positivo al virus durante la prima ondata della pandemia e aveva dovuto trascorrere 35 giorni ricoverato all’Ospedale di Castellanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.