Covid-19 a Nerviano: in una settimana sette nuovi positivi asintomatici
Attualmente, a Nerviano ci sono 13 nervianesi contagiati in cura al proprio domicilio e 28 in isolamento fiduciario. Il sindaco invita i nervianesi a mantenere alta l'attenzione
In una settimana, sette nuovi positivi a Nerviano, ma tutti asintomatici, che si trovano in buone condizioni al proprio domicilio. Attualmente, quindi, sono 13 nervianesi contagiati in cura al proprio domicilio e 28 in isolamento fiduciario. È il quadro delineato oggi, lunedì 12 ottobre, dal sindaco Massimo Cozzi che nel contempo annuncia: «Ci sono anche delle buone notizie: due nervianesi che, dopo l’esito del secondo tampone negativo, risultano definitivamente guariti»
Dall’inizio della pandemia Nerviano ha registrato sette persone decedute, 84 malati guariti, tre nervianesi ricoverati in una struttura ospedaliera e tredici rimasti in cura al proprio domicilio e che tutt’ora sono in fase di guarigione.
«Visti questi nuovi sette casi di positività in una settimana, occorre essere prudenti, mantenere il necessario distanziamento ed utilizzare la mascherina il più possibile, anche all’aperto, su tutto il territorio cittadino – precisa il sindaco -. È evidente che, seppur con una situazione migliore rispetto ai mesi scorsi, l’emergenza Covid non è purtroppo ancora terminata ed occorre tenere ben alta la guardia e l’attenzione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.