A Canegrate la catena umana della pace unita a Perugia e Assisi
L'evento è in programma per domenica 11 ottobre alle 10 in piazza Matteotti a Canegrate. L'iniziativa precederà l'appuntamento ecologico "Puliamo il Mondo".
Una catena umana della pace che collegherà simbolicamente Canegrate a Perugia e Assisi. È l’evento in programma per domenica 11 ottobre alle 10 in piazza Matteotti a Canegrate. Iniziativa che precederà l’appuntamento ecologico “Puliamo il Mondo”.
Proprio in questi giorni il consigliere comunale delegato alla Pace, Sara Lurago, con l’ANPI canegratese, sta raccogliendo le adesioni per la catena umana che si «svolgerà in contemporanea con quella organizzata a Perugia e Assisi – spiegano dal Comune di Canegrate -. Una catena voluta per sostituire la tradizionale marcia della Pace, annullata per prudenza sanitaria. Nel pieno rispetto delle norme, mantenendo il distanziamento e indossando le mascherine, saremo insieme. Ognuno di noi annoderà un tratto di corda a quello del suo vicino: così saremo uniti, perché nessuno si salva da solo e non ci salveremo schierandoci l’uno contro l’altro».
Per evitare assembramenti e garantire la sicurezza di tutti è bene confermare la propria presenza entro giovedì 8 ottobre. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.