Canegrate, il municipio si illumina di rosa contro il cancro al seno
A Canegrate per tutto il mese di ottobre la facciata del comune sarà illuminata di rosa contro il cancro al senso per la campagna "Nastro Rosa"
A Canegrate il comune si tinge di rosa contro il cancro al senso: per tutto il mese di ottobre la facciata del palazzo municipale sarà illuminata da luce di colore rosa per aderire alla campagna “Nastro Rosa” promossa da ANCI e da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
In questo 2020 tutto in salita a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, l’amministrazione guidata da Roberto Colombo illuminando di rosa il comune ha voluto «manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e invitare a sostenere la ricerca oncologica». All’iniziativa, che nei giorni scorsi aveva registrato anche la partecipazione di Rescaldina, hanno aderito anche le principali attività commerciali del paese.
Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.