Busto Garolfo, sei incontri per il settecentenario della morte di Dante Alighieri
Il Circolo di Lettura di Busto Garolfo propone sei incontri incentrati sul viaggio interiore dell'uomo nella letteratura a partire dal 12 ottobre
In occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri, il Circolo di Lettura di Busto Garolfo propone un ciclo di incontri in biblioteca incentrati sul viaggio interiore dell’uomo nella letteratura.
“Dalla selva oscura alla mirabile visione” prenderà il via lunedì 12 ottobre con la presentazione del ciclo di conferenze, poi il 9 novembre si parlerà di “Cime tempestose” di Emily Brontë e il 14 dicembre di “Lettera al padre” di Franz Kafka. Si riparte con l’anno nuovo con “Il barone rampante” di Italo Calvino il 1° febbraio. Gli ultimi due appuntamenti saranno dedicati a “Middlesex” di Jeffrey Eugenides il 2o marzo e a “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.