Rubata a San Giorgio su Legnano la bici di bamboo “Mike”
Custodita in un box, è sparita la notte scorsa in una zona vicino alla discarica
E’ straordinariamente originale e unica. Ed è stata rubata. Si tratta della bici di bamboo “Mike”. Custodita in un box a San Giorgio su Legnano, in una zona vicino alla discarica, è sparita la notte scorsa.
«Una bici praticamente invendibile – il commento dell’ideatore e proprietario, Matteo Grimi -. Ma anche inutilizzabile da altre persone, se non da me, per ragioni di sicurezza».
Perchè l’idea di una simile bicicletta?: «E’ stata realizzata nell’ambito di una progetto denominato Woodyoubike – La spiegazione di Matteo -. Il bamboo è un materiale dal carattere ecologico e sostenibile, che vanta un’alta resistenza e conferisce un’immagine di eleganza e bellezza sia ad ambienti dallo stile classico che ad arredamenti più moderni, di design e di tendenza. Bonicamente il bamboo non è un legno ma un’erba gigante rinnovabile al 100% e quindi ecosostenibile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.