RiParabiago chiude la campagna elettorale illuminando l’alzaia del Villoresi
Ultimo appuntamento elettorale con RiParabiago: venerdì 18 settembre alle 20.45 la lista illuminerà un tratto dell'alzaia del Villoresi.
RiParabiago chiude la campagna elettorale illuminando un tratto di alzaia del Canale Villoresi: l’appuntamento è per oggi, venerdì 18 settembre, alle 20.45 all’angolo tra via Fucini e via Einaudi. «Vi invitiamo sul nostro amato Villoresi per viverlo in una situazione tutta nuova – spiega la lista civica -: lo vedremo per la prima volta illuminato. Teniamo molto al progetto di illuminazione dell’alzaia perché significa valorizzazione dell’ambiente, mobilità sostenibile, sicurezza e convivialità. Sarà solo per una sera, ma sarà un antipasto di ciò che intendiamo realizzare in maniera permanente a Parabiago».
A poche ore dal silenzio elettorale, la lista civica che ha candidato Giuliano Rancilio a sindaco alle elezioni amministrative di Parabiago dà un ultimo appuntamento ai cittadini e ripercorre la lunga cavalcata vissuta con la campagna elettorale. «Quando abbiamo deciso di candidarci alle elezioni amministrative 2020 a Parabiago, lo abbiamo fatto in risposta ad un segnale che abbiamo percepito in città – spiega l’aspirante primo cittadino -. Questo segnale esprimeva il bisogno di un luogo politico puramente civico che facesse da collettore di idee, proposte e competenze messe al servizio della città per promuovere il miglioramento dell’azione amministrativa. Da quel momento, RiParabiago è diventato il luogo da cui poter lanciare proposte e modalità originali e fresche, difficilmente proprie dei partiti nazionali».
Con un obiettivo chiaro: «Stimolare e attivare le energie che la nostra città può sprigionare – aggiunge Rancilio -. Anche se non ci fossimo candidati, intendevamo offrire alla città un programma amministrativo che è un vero cambio di programma, frutto di mesi di ascolto, analisi e lavoro. È a disposizione di chiunque governerà Parabiago nel prossimo quinquennio, sia in caso di nostra elezione, sia in caso di vittoria di altri. Il nostro è un progetto arrivato per restare e per essere protagonista a Parabiago per i prossimi anni. Non ci poniamo obiettivi elettorali se non quello di riportare al voto quelle persone che non ci credevano e che si sono appassionate (o ri-appassionate) alla politica parabiaghese grazie a noi. Per questo, l’invito che ci sentiamo di fare è di andare a votare domenica e lunedì. Anche in un contesto così difficile, con le dovute precauzioni, esserci».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.