“Zaino sospeso” a San Vittore Olona: quaderni e penne per chi ne ha bisogno
Coloro che hanno a casa prodotti di cartoleria inutilizzati potranno consegnarlo alle due cartolerie di San Vittore Olona così che potrà essere distribuito a chi ne ha bisogno
«Quaderni, penne, matite e fogli da disegno se non li utilizzate portateli in cartoleria». È la raccolta “Zaino sospeso” avviata a San Vittore Olona dalla neo associazione benefica “Dissociatevi”.
La scuola è appena iniziata e per aiutare le famiglie, che in questo periodo di emergenza sanitaria sono ancor più in difficoltà, Chiara, Sara e Ilaria hanno deciso di realizzare una semplice, ma utile raccolta di materiale scolastico.
«Ci siamo ispirate alle spesa sospesa attiva nel periodo del lockdown – spiegano le tre sanvittoresi -. Coloro che hanno a casa prodotti di cartoleria inutilizzati potranno consegnarlo alle due cartolerie di San Vittore Olona così che potrà essere distribuito a chi ne ha bisogno. Questa è la prima di una serie di iniziative che come associazione appena costituita intendiamo realizzare. Il sogno poi, sarebbe quello di creare una rete di associazioni a San Vittore Olona: l’unione fa la forza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.