Quantcast

Cerro Maggiore in festa per la prima messa di don Daniele Saleri

Don Daniele Saleri ha celebrato messa per la prima volta sabato 11 settembre a Cantalupo, per poi replicare domenica 12 a Cerro Maggiore

prima messa di don Daniele Saleri a Cerro Maggiore

Cerro Maggiore e Cantalupo in festa per la prima messa di don Daniele Saleri, che ha preso il posto di don Davide Mobiglia come vicario parrocchiale delle parrocchie Santi Cornelio e Cipriano e San Bartolomeo.

prima messa di don Daniele Saleri a Cerro Maggiore

Don Daniele Saleri, 26 anni, è originario di Limbiate ed è stato ordinato sacerdote lo scorso 5 settembre in Duomo a Milano dall’arcivescovo Mario Delpini. «Sono cresciuto in una famiglia che mi ha educato alla fede e sono sempre andato in oratorio –ha raccontato di sé don Daniele presentandosi alla comunità pastorale -. Ricordo bene il giorno in cui ho iniziato a pensare al sacerdozio: ero in terza media e un giovane del mio paese, don Luca, celebrava la sua prima messa; sono rimasto folgorato dalla sua gioia, tanto che mi sono chiesto “Ma perché non potrei essere felice anche io così?”. Pian piano questa domanda si è depositata nel profondo del cuore fino a che, in quinta superiore, ho deciso di prenderla sul serio, scoprendo che il Signore mi stava chiamando a seguirlo sulla strada del sacerdozio: così sono entrato in seminario. Ogni giorno ringrazio il Signore per il dono di questa splendida chiamata: non c’è gioia più grande di dare la vita per amore suo».

Don Daniele Saleri ha celebrato messa per la prima volta sabato 11 settembre a Cantalupo, per poi replicare domenica 12 a Cerro Maggiore. Al termine delle celebrazioni, è stato “festeggiato” dai parroci, dai ragazzi dell’oratorio e da tutta la comunità.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore