Quantcast

Bennet a Nerviano, conto alla rovescia per l’apertura sul Sempione

Il 10 settembre Bennet aprirà negli spazi dell'ex Auchan di Nerviano. Una bella notizia per i 120 lavoratori coinvolti nella vertenza Margherita distribuzione

Bennet generica

Conto alla rovescia per la prossima apertura del Bennet negli spazi dell’ex Auchan di Nerviano. La data di apertura è prevista per giovedì 10 settembre. Il rinnovato supermercato si presenterà su di una superfice di circa 5800 metri quadrati. E nella struttura è rimasta anche la galleria commerciale.
Una bella notizia per i 120 lavoratori coinvolti nella vertenza Margherita distribuzione che dura ormai da quasi un anno. L’ufficialità del subentro di Bennet è arrivata all’inizio dell’estate, ma non sono ancora conlcusi i tavoli sindacali con la Filcams Cgil per tutelare i lavoratori.

Nel contempo questo venerdì 11 settembre ci sarà un nuovo incontro tra sindacati e gruppo Margherita distribuzione. In questo momento i dipendenti dell’ex Auchan di Rescaldina, tra le 58 attività passate a Conad (essendo stato acquisito dal gruppo Margherita) hanno avuto la possibilità di valutare l‘incentivo all’esodo. Accordo (valido sino sino al 31 dicembre) che è stato firmato dalla Fisascat Cisl, ma non condiviso dalla Filcams Cgil.

Come ricorda il sindacalista Fabio Toriello, l’unico punto vendita a rimanere nell’incertezza è il Simply di San Vittore Olona per il quale non è stato ancora trovato un gestore che subentri e assicuri il posto di lavoro ai dipendenti coinvolti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore