Quantcast

La Fiera di San Bartolomeo fa ripartire Cerro Maggiore

«La Fiera San Bartolomeo sotto le stelle è stata la manifestazione per la ripartenza» secondo il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra che ha presentato il bilancio della manifestazione

Fiera San Bartolomeo Cerro Maggiore

«San Bartolomeo sotto le stelle è stata la manifestazione per la ripartenza». Ne è convinta il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra che oggi, mercoledì 2 settembre, ha tirato il bilancio della due giorni di festa: «Abbiamo voluto mettere al centro Cantalupo e le sue tradizioni».

La fiera e soprattutto la musica che, nella serata finale, ha dato ampio spazio ai ricordi grazie ai racconti e alle bellissime immagini proiettate che ci hanno permesso di fare un viaggio nel tempo nella Cantalupo del passato – dichiara l’assessore Dibisceglie -.Tutto questo grazie alla sapiente regia del leader della band ‘Il numero del racconto’, Tiziano Croci, il figlio dell’Ernestina (come si definisce lui), Cantalupese doc che ha vissuto e continua a vivere il suo paese»

La riuscita manifestazione, tenutasi domenica 30 e lunedì 31 agosto, chiude l’estate di Cerro Maggiore. «Quest’ottimo risultato è arrivato grazie all’impegno di tante persone che si sono messe in gioco – commenta il sindaco Berra -: dagli impiegati comunali alla Polizia Locale, dagli ambulanti ai commercianti e ristoratori di Cantalupo. Nonostante le difficoltà dovute al rispetto delle mutevoli regole anti-covid, questa Festa ci fa guardare al futuro con speranza. Inoltre sono orgogliosa che all’appuntamento abbiano partecipato amministratori di altri comuni che hanno voluto vedere dal vivo la manifestazione per cercare di riproporla nel loro paese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore