Cerro Maggiore nessun malato Covid-19 nella Rsa
La situazione dopo il rientro dalle vacanze è stabile secondo il sindaco Nuccia Berra. In questi giorni è stato registrato un solo nuovo caso
Un solo nuovo caso Covid-19 a Cerro Maggiore, ma nessun malato nella Rsa. La situazione dopo il rientro dalle vacanze è stabile secondo il sindaco Nuccia Berra intervenuta oggi, 2 settembre, per descrivere la situazione sulla pandemia.
«Dopo questo weekend di festa per il Santo Patrono di Cantalupo San Bartolomeo – spiega il sindaco – è doveroso ribadire la massima attenzione e rispetto delle regole di distanziamento sociale, di igienizzazione e di comportamento per il contenimento del virus. Le notizie che si susseguono disegnano una situazione mutevole, anche se posso confermare che a Cerro e a Cantalupo i dati a Cerro Maggiore sono pressoché stabili».
In questi giorni è stata registrata una diminuzione delle persone in quarantena al proprio domicilio e come precisa Berra «nessuno risulta ricoverato, ma questo ci impone attenzione senza indurre paura o panico. Nelle Rsa di Cerro e Cantalupo non ci sono stati casi e nemmeno segnalazioni da parte degli organi competenti, né tantomeno da parte di parenti. Ma continuo a ritenere fondamentale questo mio continuo scambio di informazione con i Direttori sanitari delle Rsa, perché, anche se non ho poteri a riguardo, posso agire attraverso canali diretti per sollecitare gli interventi, come ho fatto sempre fatto».
«Massimo sarà il mio impegno sulla vicenda Coronavirus – afferma Berra -, perché tocca la sensibilità di tutti noi e soprattutto perché tra breve i nostri ragazzi ritorneranno a vivere la scuola con nuove strutture rinnovate, nuove regole e nuovi protocolli che in prima persona ho seguito e per i quali ho preteso massima attenzione da parte di tutti. Nonostante le difficoltà di organico palesate con disarmante rammarico dalla dott.ssa Mennilli, che sino all’ultimo giorno del suo mandato si sta impegnando con le ridotte risorse che ha a disposizione, nonostante le promesse arrivate dal ministero».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.