Fumo dall’Hupac, doppio intervento dei vigili del fuoco
I cittadini chiedono all’ARPA di effettuare severi e frequenti controlli e di renderli espliciti e fruibili alla popolazione
Nuovo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio all’interno dell’area logistica di Hupac, lo snodo per il trasporto intermodale che sorge tra Gallarate e Busto.
Nella giornata di sabato 8 agosto una colonna di fumo si è sprigionata dal deposito di alcuni materiali, un intervento veloce e senza gravi conseguenze che però ha avuto necessità di un’uscita dei vigili dl fuoco anche nella giornata di domenica 9 agosto per rimettere in sicurezza l’area.
In entrambi i casi gli interventi sono stati veloci ma il fumo visibile anche dall’esterno dell’area ha suscitato una nuova ondata di preoccupazione tra gli abitanti del quartiere bustocco di Beata Giuliana a cui dà voce Tito Olivato, docente di lettere e musicologo: «I cittadini di Beata Giuliana chiedono al comune di Busto Arsizio e all’ARPA di effettuare severi e frequenti controlli e di renderli espliciti e fruibili alla popolazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.