Quantcast

Maltempo, “festa a metà” per la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore

Il maltempo ha frenato la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore, costringendo l'amministrazione ad annullare il concerto previsto per la sera

fiera di san francesco cerro maggiore

L’emergenza sanitaria non ha fermato la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore. Anche ieri, lunedì 3 agosto, le bancarelle che danno vita alla versione 2.0 della tradizionale fiera del bestiame sono tornate ad animare il paese come ogni anno: per l’edizione 2020, però, a causa della pandemia è stato proposto un percorso diverso dal solito, che si è snodato in modo nuovo per il centro cittadino.

Per la Fiera di San Francesco, inoltre, eletta da Palazzo Dell’Acqua a simbolo della ripartenza del paese, l’amministrazione aveva pensato anche ad un’altra novità: un concerto nel cortile del municipio. Viste le condizioni meteo, però, il trio musicale formato da Mirko Carchen, Alessandro Grosso e Betty Colombo non ha potuto esibirsi. Per “C’è aria di festa”, però, nessun addio ma solo un arrivederci: il concerto sarà recuperato nella rassegna autunnale di Traiettorie Sonore.

fiera di san francesco cerro maggiore

«Il maltempo ha rovinato l’ottima organizzazione della fiera – commenta il sindaco, Nuccia Berra -. La mattinata è partita molto bene: un afflusso ordinato di persone con mascherina ed il dovuto distanziamento (nei giorni scorsi proprio il rischio di assembramenti era finito nel mirino di alcuni esponenti delle opposizioni, ndr). Polizia Locale e Carabinieri hanno vigilato sul corretto svolgimento della manifestazione. Il nuovo layout delle bancarelle è stato apprezzato e potrebbe essere riproposto nei prossimi anni, perché garantisce maggiori spazi e una migliore disposizione. È un vero peccato aver dovuto annullare il concerto serale, ma il rischio di improvvisi peggioramenti non garantiva la necessaria sicurezza. Infine è doveroso il ringraziamento a tutti i dipendenti del comune ed al corpo della Polizia Locale che in queste settimane hanno lavorato sulla fiera di San Francesco».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore