San Vittore Olona, al via i lavori per riqualificare via Primo Maggio
I lavori in via Primo Maggio sono iniziati con una campionamento del terreno. Il cantiere dovrà terminare entro 30 giorni dalla data d'inizio lavori.
Con un campionamento del terreno sono partiti i lavori di rinnovo della via Primo Maggio a San Vittore Olona. L’intervento da 31 mila euro, appaltato lo scorso giugno, è stato avviato in questi giorni di luglio.
L’analisi in corso è utile per verificare le cause e l’entità dell’ammaloramento. «La carreggiata del tratto di strada dovrà essere rifatto completamente – spiega Pessina -, in quanto il sottofondo è risultato bagnato».
Inizialmente, sul piatto erano stati messi circa 70 mila euro, in seguito attraverso il bando il valore per i lavori è sceso a 31 mila euro e come precisa l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina i restanti 39mila saranno «dedicati al rifacimento della pavimentazione del marciapiede di via Porta, oltre che in via XXIV Maggio».
Il cantiere sarà delineato nei prossimi giorni: la ditta incaricata provvederà a riqualificare l’arteria principale ripristinando i sottofondi e i fondi stradali. Il cantiere dovrà terminare entro 30 giorni dalla data d’inizio lavori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.