“Movida” di Villa Cortese, troppi rifiuti abbandonati in centro
La situazione sta esasperando i villacortesini, il sindaco Alessandro Barlocco chiede supporto alle Forze dell'Ordine per poter monitorare il centro nelle ore serali.
Bicchieri di vetro lasciati sulle scale della chiesa, bottiglie di birra sul sagrato e rifiuti abbandonati in pieno centro a Villa Cortese. Sono le tracce della “movida” villacortesina, che stanno iniziando a disturbare i residenti del piccolo Comune confinante con Legnano.
La situazione è attenzionata dal sindaco Alessandro Barlocco che sta cercando di trovare una soluzione per evitare che i maleducati continuino a sporcare la piazza. Una situazione analoga a quella registrata nel parchetto di via Lussemburgo, teatro di bivacchi notturni.
«Sono sotto analisi le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ma non è semplice individuare gesti e persone – spiega Barlocco -. In ogni caso abbiamo richiesto il supporto delle Forze dell’Ordine per monitorare l’area così da cercare di contrastare il fenomeno “punendo” i comportamenti irregolari. Purtroppo la maleducazione di pochi crea soltanto parecchi disagi».
L’aumento di situazioni di degrado si stanno registrando in maniera frequente anche a Legnano, basti pensare alle diverse liti notturne oppure all’ultimo episodio di autolesionismo rilevato dalla Croce Rossa in piazza San Magno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.