Gioventù Nazionale Alto Milanese ricorda Paolo Borsellino
Dal Parco Falcone e Borsellino di Legnano, i militanti di Gioventù Nazionale Alto Milanese hanno ricordato Paolo Borsellino, ammazzato dalla mafia ventotto anni fa in via d’Amelio a Palermo insieme ai cinque eroi della sua scorta
Dal Parco Falcone e Borsellino di Legnano, i militanti di Gioventù Nazionale Alto Milanese hanno ricordato Paolo Borsellino, ammazzato dalla mafia ventotto anni fa in via d’Amelio a Palermo insieme ai cinque eroi della sua scorta. Per loro, un mazzo di fiori e un impegno solenne da parte del segretario Matteo Malacrida e di tutta la sezione: «Dobbiamo portare avanti, ogni giorno, la legalità e la lotta alla mafia, che morirà solo quando la Gioventù le negherà il consenso». «Un integerrimo Magistrato, un grande italiano, un luminoso esempio, un devoto servo della Nazione. Questo è stato Paolo Borsellino. Ricordarlo, oggi – dichiara Malacrida – significa perpetuare anche nelle nuove generazioni quel puro sentimento d’amor patrio che lo caratterizzò in ogni sua battaglia. Solo così” – conclude Malacrida – l’Italia potrà un giorno essere davvero liberata dal suo male peggiore: la mafia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.