Canegrate si prepara all’estate con “Scendi giù c’è Cinegrate”
La rassegna avrà inizio sabato 11 luglio non prevede solo appuntamenti cinematografici, ma anche incontri ludici e culturali: una vera caccia al tesoro visto che gli appuntamenti verranno svelati una volta alla settimana.
Canegrate è pronta per vivere l’estate 2020. Anche se il Covid-19 resta una minaccia il Comune ha deciso di proporre alcune “frizzanti” iniziative per intrattenere i canegratesi durante la calda stagione. Eventi che, però, saranno presentati a sorpresa ogni settimana sino alla fine di agosto. Un calendario giocoso denominato “Scendi giù c’è Cinegrate”, che non prevede solo appuntamenti cinematografici, ma anche incontri ludici e culturali. E come ci spiega gli organizzatori, dopo un lungo periodo di isolamento è arrivato il momento per «fare chiacchiere ed incontrarsi in tutta sicurezza».
La rassegna avrà inizio sabato 11 luglio e il punto di ritrovo sarà in piazza Unità d’Italia. L’unico particolare che ci è stato svelato è che la serata sarà presentata da Mattia Fratus con Riplive.
I canegratesi sono, quindi, invitati a partecipare a una sorta di caccia al tesoro: ogni settimana ci sarà un film diverso, solo che i canegratesi dovranno scoprire, consultando la pagina facebook, in quale luogo ci sarà la proiezione. E la particolarità è quella che i titoli verranno scelti direttamente dal pubblico. I film proposti, quasi sempre di sabato, saranno a tema: congiunti.
«È arrivato il momento in cui i cittadini, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, possano ricominciare a beneficiare di una graduale ripresa delle attività culturali – spiega l’assessore alla Cultura Pinuccia Auteri -. Per l’estate a Canegratese, c’è in cantiere un progetto molto fresco e simpatico che dovrebbe partire a giorni di cui però non posso anticiparle nulla: pazientate la sorpresa varrà bene l’attesa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.