Un post su facebook per denunciare i “pattumeros” a San Vittore Olona
È la protesta della sanvittorese Cadena che oggi, mercoledì 8 luglio, ha deciso di segnalare con una serie di autoscatti «l'inciviltà delle persone».
Un post su facebook per denunciare i maleducati che abbandonano i rifiuti per terra tra cui i dispositivi di sicurezza. È la protesta della sanvittorese Cadena che oggi, mercoledì 8 luglio, ha deciso di segnalare, con una serie di autoscatti, «l’inciviltà delle persone».
Si tratta di foto che la ritraggono mentre è intenta a raccogliere mascherine, cartacce e anche guanti in lattice. Una testimonianza di quanto, anche a San Vittore Olona, le persone tendono a non rispettare l’ambiente e la comunità visto che guanti e mascherine sono utilizzati per evitare il contagio dal virus Sars-Cov2.
«Ho realizzato questo post perché ogni giorno, quando esco con il mio cane, vedo tanta spazzatura in giro: non solo dispositivi di sicurezza, ma anche bottiglie e contenitori di plastica – ci spiega la sanvittorese -. Amo vivere in mezzo alla natura e mi viene l’ansia vedere lo sporco in giro. Mi auguro che attraverso questo post si possa creare qualcosa di positivo: sensibilizzare le persone nel rispetto dell’ambiente. Una città pulita non si deve pulire ogni giorno, ma dev’essere uno spazio che si sporca di meno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.