Cerro Maggiore, nuovo senso unico in via Marelli
Da lunedì 13 luglio via Marelli diventerà a senso unico nel tratto compreso tra via Col di Lana e via XXV Aprile. La modifica per ora è sperimentale
Novità in vista per la viabilità di Cerro Maggiore: da lunedì 13 luglio il tratto di via Marelli tra la via Col di Lana e la via XXV Aprile diventerà a senso unico, così come la porazione di via Monte Santo compresa tra via XXV Aprile e via Marelli. La modifica, per ora, sarà una sperimentazione provvisoria finalizzata a verificare le indicazioni inserite nel Piano Urbano del Traffico.
«La via Marelli (che nel tratto compreso tra via Varese e via Bertani è già a senso unico, ndr) – si legge nell’ordinanza del comandante della Polizia Locale che introduce il nuovo senso unico -, nel tratto interessato dalla modifica, ha una conformazione tale da rendere disagevole la circolazione dei veicoli nei due sensi di marcia, in particolar modo nel tratto in cui disegna una curva cieca». Il nuovo senso unico in via Monte Santo, invece, è stato istituito per agevolare la circolazione a seguito della modifica apportata in via Marelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.