Cinque cuccioli di cane abbandonati a Bienate
Sono stati salvati da un passante in auto e da alcuni ragazzi che abitano vicino al campo sportivo del paese
Cinque cuccioli di cane abbandonati lungo la strada provinciale a Bienate. E’ la testimonianza di Massimo, un nostro affezionato lettore che ci segnala: « Sono stati salvati da un passante in auto e da alcuni ragazzi che abitano vicino al campo sportivo del paese».
Il periodo estivo è uno dei momenti dell’anno più critici per gli animali. Infatti, è infatti in questi mesi che si verifica la maggior parte dei casi di abbandono di cani e gatti.
Il codice penale prevede che chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.