San Giorgio, a fine luglio partono i lavori in via Roma
Il cantiere prevede la sostituzione degli autobloccanti che compongono il manto stradale di via Roma a San Giorgio con asfalto rosso
Al via a fine luglio i lavori per il restyling del secondo tratto di via Roma a San Giorgio su Legnano. Il cantiere, che fa seguito all’intervento dell’estate 2018 e punta a restituire linearità ad una delle principali arterie stradali del paese, “acciaccata” a causa del passaggio intenso di auto e mezzi pesanti, partirà nell’ultima settimana di luglio.
Il tratto interessato che sarà interessato dai lavori è quello compreso tra la chiesa parrocchiale all’incrocio tra via Mella e via Manzoni e via Cavour: lungo questa porzione di strada verranno rimossi gli autobloccanti che finora componevano il manto stradale, per essere sostituiti – dopo una pausa di stabilizzazione ad agosto – da asfalto rosso a settembre, sul modello di quanto fatto nel tratto stradale che “abbraccia” piazza Mazzini e poi replicato due anni fa nella parte di via Roma tra via Dante e la chiesa parrocchiale. Durante i lavori è previsto anche che venga rimesso in quota il sistema di caditoie. Terminato l’intervento, solo per i parcheggi davanti all’oratorio rimarranno gli autobloccanti.
«Questa attività creerà dei disagi per qualche giorno per i residenti e per le attività commerciali – sottolinea il sindaco del paese, Walter Cecchin -, per questo motivo l’intervento verrà effettuato verso la fine del mese. Ringrazio anticipatamente per la comprensione per il disagio creato».
Nei giorni scorsi in paese si sono conclusi anche i lavori al parcheggio di via Cavour, nel corso dei quali sono state rimosse le aiuole in muratura dall’area dedicata alla sosta delle auto vicino al centro medico del paese. A seguito dell’intervento, finalizzato ad eliminare il disagio causato dalle aiuole per la discesa dall’auto e i danni provocati ai veicoli durante le fasi di parcheggio, nel posteggio sono ora presenti nove stalli per la sosta, oltre al posto riservato ai disabili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.