Don Daniele Saleri nuovo sacerdote a Cerro Maggiore
Don Daniele Saleri, attualmente diacono, affiancherà il vicario parrocchiale don Davide Mobiglia nel lavoro in oratorio da lunedì 29 giugno
A Cerro Maggiore da lunedì 29 giugno arriva un nuovo sacerdote: don Daniele Saleri. Attualmente diacono, don Daniele Saleri ha 26 anni, è originario di Limbiate e sarà ordinato sacerdote il prossimo 5 settembre. Già da lunedì prossimo, il giovane diacono affiancherà nel lavoro in oratorio il vicario parrocchiale don Davide Mobiglia, che dal 1° settembre saluterà le parrocchie di Cerro Maggiore e Cantalupo per la nuova destinazione di Melzo.
«Sono cresciuto in una famiglia che mi ha educato alla fede e sono sempre andato in oratorio – racconta di sé don Daniele Saleri -. Ricordo bene il giorno in cui ho iniziato a pensare al sacerdozio: ero in terza media e un giovane del mio paese, don Luca, celebrava la sua prima messa; sono rimasto folgorato dalla sua gioia, tanto che mi sono chiesto: ma perché non potrei essere felice anche io così? Pian piano questa domanda si è depositata nel profondo del cuore fino a che, in quinta superiore, ho deciso di prenderla sul serio, scoprendo che il Signore mi stava chiamando a seguirlo sulla strada del sacerdozio: così sono entrato in seminario. Ogni giorno ringrazio il Signore per il dono di questa splendida chiamata: non c’è gioia più grande di dare la vita per amore suo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.