Bulldog: Alessia Corbetta sarà ancora la “tiratrice designata”
Con questa conferma, incomincia a delinearsi il roster delle Bulldog in vista della terza stagione consecutiva in Serie B
Alessia Corbetta sarà ancora la “tiratrice designata” per la Bonetti Canegrate. Infatti, la guardia dell’annata 1999, che ha svolto le giovanili nel Baskettiamo Vittuone, ha convinto tutti nella sua stagione d’esordio con il club nero-arancio dove ha chiuso con ben 132 punti segnati a 6.6 di media e risultando in più di un’occasione decisiva con le sue “fiondate letali” sugli scarichi.
Con questa conferma, incomincia a delinearsi il roster delle Bulldog in vista della terza stagione consecutiva in Serie B. Di seguito le sei atlete ufficializzate e lo staff tecnico e dirigenziale del team seniores “versione” 2020/2021: Gaia Cassani (play; 1996), Alice Biasion (play; 1997), Valentina Ceccato (play/guardia; 1998), Alessia Corbetta (guardia; 1999), Arianna Caniati (ala; 1991), Camilla Cagner (ala; 1994). Allenatore: Paolo Caserini; Vice Allenatori: Luca Linari e Paolo Montrasio; Preparatore Atletico: Roberto Besana; Dirigenti Accompagnatori: Ettore Caniati e Maurizio Tomio. Da segnalare il trio di giocatrici in uscita: la play Carola Manzoni, la guardia Giulia Zorzi e l’ala Alice Taverna.
Ecco le prime dichiarazioni dell’atleta di Vittuone, rilasciate alla società Bulldog.
Prima di parlare della prossima annata, qual è il tuo stato d’animo riguardo l’ultima stagione conclusasi prematuramente a causa del Covid-19? «La stagione si è conclusa proprio sul più bello. Dopo alcune partite un po’ sottotono eravamo riuscite a trovare la giusta armonia e lucidità sia dentro che fuori dal campo. Peccato che il Covid-19 abbia interrotto la nostra striscia vincente di quattro vittorie consecutive».
Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra per la stagione 2020/2021?
«Il mio obiettivo personale è quello di mantenere un rendimento costante e di alto livello per tutto il campionato. A livello di squadra è di fare un bel campionato, cercando di ripartire con lo stesso atteggiamento e intensità che abbiamo avuto nelle ultime partite giocate».
In quale aspetto del gioco vorresti progredire? «Vorrei migliorare prima di tutto nella difesa 1 vs 1 e anche nella precisione nel tiro da tre punti».
Infine, cosa ti senti di promettere ai tanti tifosi nero-arancio che anche nell’ultima stagione vi hanno seguito numerosi? «Al nostro pubblico posso dire che il mio impegno sarà massimo e che garantirò una grande concentrazione anche nella preparazione delle partite. A loro chiedo di sostenerci con il solito tifo caloroso e colorito, che quest’anno in un paio di partite è stato fondamentale per darci la giusta carica».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.