Quantcast

Rsa Albergo del Nonno, i parenti: «Vogliamo la verità»

Questa la richiesta dei parenti degli ospiti della Rsa Casa Albergo del Nonno di Parabiago che sabato 13 giugno hanno manifestato davanti alla struttura.

Generico 2018

«Vogliamo sapere la verità». E’ questa la richiesta dei parenti degli ospiti della Rsa Casa Albergo del Nonno di Parabiago che sabato 13 giugno hanno manifestato davanti alla struttura per fare sentire il proprio dissenso e i propri dubbi su come è stata gestita l’emergenza covid all’interno della casa di riposo, nonostante l’intervento dell’amministrazione comunale, che si è battuta per avere i tamponi: «Il 40% degli ospiti è deceduto in poco più di due mesi per il coronavirus e per cause naturali. Noi siamo qui a chiedere perlomeno la verità su cosa sia realmente successo», è la voce di Ivan Schiavi, parente di una delle vittime della Rsa

Ad appoggiare la protesta anche alcuni rappresentanti del Comitato Parenti della Rsa Accorsi, gestita dalla Kcs, la stessa cooperativa che gestisce la Casa del Nonno, e del Comitato Albergo Trivulzio.

Sulla gestione della Rsa parabiaghese è stato presentato anche un esposto mentre nell’ultimo consiglio comunale l’amministrazione ha confermato il sopralluogo nella struttura dei Nas, oltre che dell’Ats, ai quali è stata consegnata tutta la documentazione richiesta.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore