Terzo weekend di pulizia delle strade: continua la camminata ecologica a Rescaldina
In meno di 200 metri sono stati raccolti 5 sacchi di misto, 1 cartellone pubblicitario di un autolavaggio, 1 secchio di vernice interrato che molto probabilmente veniva usato come trappola per animali.
Domenica 14 giugno il Gruppo Camminata Ecologica Rescaldina è uscito per il terzo weekend, questa volta in via XI settembre 2001. Si tratta di un gruppo che nasce grazie al progetto di cittadinanza attiva istituita dal comune di Rescaldina.
In questa occasione, i volontari Alex Carsetti, Noemi Bolis e Davide Freguglia si sono occupati della pulizia di via XI settembre 2001. «In meno di 200 metri – hanno dichiarato i tre – abbiamo raccolto 5 sacchi di misto, 1 cartellone pubblicitario di un autolavaggio, 1 secchio di vernice interrato che molto probabilmente veniva usato come trappola per animali. Inoltre sono stati rinvenuti due blocchi di cemento usati come base per i cartelli stradali e alcuni frammenti di sanitari in ceramica».
«Alcuni proprietari dei terreni limitrofi ci hanno segnalato personalmente la situazione di degrado che colpisce i sentieri sterrati della zona, facenti parte del Bosco del Rugareto. Ricordiamo che tutti i cittadini interessati possono entrare a far parte del gruppo semplicemente compilando il modulo “iscriviti al progetto”, disponibile sul sito gcerescaldina.altervista.org. È stato creato anche un gruppo Facebook (Gruppo Camminata Ecologica – Rescaldina) dove si può seguire l’operato dei volontari oppure tenersi aggiornati sugli eventi organizzati. Una semplice camminata può diventare un’utile attività non solo per se stessi, ma anche per l’ambiente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.