Lutto al Cottolengo e a Rescaldina per la scomparsa di suor Eugenia Conti
Sempre sorridente e cordiale mancherà a tutti quelli che l'hanno conosciuta, tenace e capace di cose straordinarie
Lutto al Cottolengo di Cerro Maggiore e nella comunità religiosa di Rescaldina per la scomparsa di suor Eugenia Conti. Una vita completamente dedicata agli altri. E’ stata quella di Suor Eugenia, religiosa che era entrata (e rimarrà per sempre) nei cuori della comunità di Rescaldina.
In questi giorni era ricoverata in ospedale. Aveva 90 anni. I funerali giovedì 11 giugno, alle 10, a Rescaldina. Nel pomeriggio, una cerimonia funebre e’ prevista anche a Treviglio, sua città natia, dove sarà sepolta.
«Sempre sorridente e cordiale mancherà a tutti quelli che l’hanno conosciuta, tenace e capace di cose straordinarie – così la ricordano Maria Rosa Banfi e i suoi famigliari – . E’ stato un onore godere del suo affetto e della sua stima. Siamo grati di averla avuto in dono e tristi per averla persa. Oggi il cielo ha una stella in più che risplende per tutti noi. Siamo vicini alle Suore e ai familiari anche con la preghiera. Grazie per la sua presenza tra noi!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.