Un nuovo tetto per la palestra di Villa Cortese
In questi, giorni sono ripartiti i lavori per rinnovare tetto della palestra della scuola media di Villa Cortese.

Un nuovo tetto per la palestra della scuola media di Villa Cortese. Dopo la pausa forza dettata dall’emergenza Covid-19, anche a Villa Cortese ripartono i cantieri interrotti. In questi, giorni, infatti, sono ripartiti i lavori per rinnovare la copertura dell’impianto scolastico.
L’intervento da 50mila euro (+iva), come spiega il sindaco Alessandro Barlocco «stava partendo a metà marzo, ma ci siamo dovuti fermare». In totale saranno rifatti 670 metri quadri di superficie.
Con la Fase2, il piccolo comune confinante con Legnano è riuscito ad affidare l’appalto da 7,5 milioni di euro, all’azienda (Corsaro Costruzioni) che realizzerà la nuova scuola primaria per la fine del 2021. Nel contempo è ripartita la riqualificazione completa della rete di illuminazione pubblica con l’installazione di nuove lampade a LED. Prima dell’interruzione dovuta al blocco dei cantieri causa emergenza Covid-19 erano state effettuati interventi in 420 punti luce (su un totale di 1176).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.