Granatieri, ricordato mons. Luigi Quadri cappellano nella Prima Guerra Mondiale
La cerimonia a Casorezzo con dirigenti legnanesi dell'associazione, il sindaco Oldani e parenti del sacerdote scomparso 57 anni fa
Sabato scorso, 23 maggio, la sezione di Legnano con il suo presidente Cav. Enrico Mezzenzana, il segretario, per l’occasione alfiere, Ambrogio Ratti, il fotografo Beatriz, nell’osservanza del decreto ministeriale sulla sicurezza coronavirus, ha celebrato la figura del Ten.M.A.V.M. Don Luigi Quadri. Cappellano Militare del 2° Rgt Granatieri nella prima guerra 1915/18, è stato ricordato nella ricorrenza del 57° anno dalla sua scomparsa.
A Casorezzo alla presenza del sindaco dott. Oldani , della nipote di don Quadri, Beatrice Venegoni accompagnata dalla signora Serena e alla presenza della signora Enrica, figlia del Granatiere Cova, presso la Cappella del defunto si è letta la preghiera del soldato Granatiere. A seguire in piazza San Giorgio la posa di un cesto floreale ai piedi del busto marmoreo che ritrae Monsignor Quadri. Sono giunti messaggi di fratellanza, per l’occasione, del presidente nazionale Gen. Giovanni Garassino e da tutti i Granatieri, che in altre circostanze sarebbero potuti intervenire.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.