Quantcast

“Il mio angelo ha la coda”, online il libro della parabiaghese Colombo

Il libro, i cui protagonisti sono i cani, è indirizzato ai piccoli, ma anche ai grandi, nello specifico al "bambino interiore" che ogni adulto porta nel profondo. Il volume è in vendita online.

Generico 2018

“Il mio angelo ha la coda” è il titolo del nuovo libro di favole scritto e illustrato da Roberta Colombo, istruttrice cinofila parabiaghese specializzata nei problemi comportamentali e nel lavoro con i cani portatori di handicap.

«In seguito alla scomparsa prematura di uno dei miei cani – spiega Roberta – ho voluto trasformare l’immenso dolore provato per la perdita in qualcosa che fosse d’aiuto per gli altri».

Il libro, i cui protagonisti sono i suoi cani, è indirizzato ai piccoli, ma anche ai grandi, nello specifico al ‘bambino interiore’ che ogni adulto porta nel profondo.

Nelle dodici storie, – spiega l’autrice – emerge la voglia di gioco, di divertimento e vengono affrontati temi importanti, come la diversità, il perdono, le paure e l’importanza di credere in se stessi e nei propri sogni.

L’intero ricavato delle vendite del libro sarà destinato a sostenere il progetto Anima Bianca – Cani specialmente abili .

«Il progetto – spiega Roberta – nasce dalla voglia di far comprendere la bellezza della convivenza quotidiana con cani disabili, per favorire l’adozione dei cani con disabilità, in particolare visiva e/o uditiva, accompagnando cani e famiglie dall’inserimento in casa all’educazione , insegnando il giusto approccio a qualsiasi attività e diffondendo cultura su questo argomento».

La raccolta è al momento disponibile sulla piattaforma Amazon (www.amazon.it), gratuitamente per gli abbonati Kindle Unlimited.

Roberta Colombo è educatrice e istruttrice cinofila con esperienza decennale, specializzata nel trattamento dei
problemi di comportamento del cane e nella riabilitazione di queste problematiche attraverso il lavoro con l’animale sia in campo che in piscina, presso i campi cinofili a Lainate e a Vittuone. La sua principale attenzione va allo studio e al lavoro con i cani portatori di handicap, nello specifico con disabilità sensoriale e, da anni, oltre a dare ausilio a famiglie adottanti e ai canili, si occupa di formazione su questo tema portando i suoi seminari in giro per l’Italia. Nel 2018 nasce il suo Progetto “Anima Bianca Cani Specialmente Abili”, completamente dedicato al recupero di cani sordi e/o ciechi. Da sempre amante della pittura, ha interamente scritto e illustrato il suo libro di favole “Il Mio Angelo ha La Coda”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore